A Francoforte prossimamente la prima Jam session della comunità italiana.
Una jam session per musicisti, cabarettisti, poeti, attori e autori.
Ecco la nuova ispirazione artistica di Tarantonella e Mario-Ramón che grazie al sostegno e la collaborazione di Roberto Tissimo del circolo “Podium Italia” apriranno una nuova stagione culturale a Francoforte in Germania.
L’idea nasce dalla voglia di riunire diversi stili di musica, dalla classica a quella tradizionale e popolare, dalla musica d’autore a quella jazz, blues, rock e pop. Il sodalizio tra musica e poesia, prosa e danza, teatro e improvvisazione. La Jam session sará una riunione (regolare o estemporanea) di musicisti che si ritrovano per una performance musicale senza aver nulla di preordinato, di solito improvvisando su griglie di accordi e temi conosciuti.
Una jam session che in genere non avrà solo lo scopo di intrattenere il pubblico, ma diventerà a volte un ritrovo di musicisti e artisti che avranno così l'opportunità di provare nuovo materiale musicale e mettere alla prova la loro abilità di improvvisatori e la creatività, a volte sarà semplicemente un ritrovo sociale e sarà un terreno fertile per l'incontro e lo scambio di idee, e quindi l'occasione dove potranno nascere nuove collaborazioni artistiche e culturali.
Si aspetta la primavera per dare inizio all’iniziativa, nel frattempo Tarantonella e Mario-Ramón, che stanno già lavorando al progetto e ad altre performance artistiche, sono alla ricerca di nuovi artisti e collaboratori! Si progetta anche un “Festival” canoro che i due porteranno in scena nella stessa Francoforte!
Per informazioni: ramon54@gmail.com
E come sempre…bastano un paio di note….tutto diventa musica…ed è subito Magia!
Ramón
Nessun commento:
Posta un commento