09 luglio 2007

Thuro Gargiullo tra i cantanti preferiti del nostro "Ringhio"

Anche in campo musicale Rino Gattuso è innamorato del proprio paese. Tra i cantanti preferiti dal campione del mondo c’è Thuro Gargiullo, di Schiavonea, cantante dal cuore d’oro e con una grande passione per la solidarietà oltre che per la musica. Il venti giugno proprio in occasione del compleanno della piccola figlia di Rino, Gabriela, durante il ricevimento, tenutosi nell’abitazione marinara del campione , il cantante di Schiavonea si è esibito con il fuoriclasse, per un duetto che ha emozionato entrambi ed i presenti raccogliendo boati di approvazione e simpatia : “E' stato davvero emozionante. Rino è un ragazzo dal cuore d’oro, sempre attento alle iniziative benefiche e col pensiero rivolto alla sia città. Abbiamo cantato “Amico” di Renato Zero, è stato davvero indimenticabile.”

Anche Turo non disdegna l’impegno benefico: “Anche quest’anno saremo in piazza con la terza edizione della Notte Degli Angeli”, per un concerto di beneficenza. Quest’anno i fondi andranno all’A.n.f.f.a.s.,associazione impegnata a garantire ai portatori di handicap del sostegno. Il quindici Agosto saremo al Quadrato Compagna, e sarà possibile comprare oggetti folcloristici, gastronomia ed altri articoli. L’incasso naturalmente sarà interamente devoluto in assistenza all’associazione.” Nelle precedenti edizioni c’è stata una partecipazione di massa commovente. Tutto ciò a testimonianza dell’ottimo entusiasmo degli ideatori della manifestazione, Turo, e Mario Gargiullo, in arte Ramón. Preziose collaboratrici dell’evento sono le amiche dei due, Maria Giovanna Bianco, Rosaria Aquino, Patrizia Casciaro, Nuccia Campana, Valeria Cardamone, Adelaide Prezzo e Maria Iaquinta.

Matteo Monte
maracanatv.it

"La Notte degli Angeli 3" Estate 2007


“La Notte degli Angeli 3“ spiegherà le ali mercoledì 15 Agosto 2007 a Schiavonea.

È ufficiale. Thuro & Ramón, organizzatori ed ideatori della kermesse di beneficenza, annunciano la data dell’evento che fará parte del programma estivo 2007.
Arrivata alla terza edizione, la manifestazione quest’anno lascia la storica Piazzetta Portofino per trasferirsi nel Quadrato Compagna (Palazzo delle Fiere) dove si svolgerà lo spettacolo musicale per la raccolta fondi. I preparativi e la convocazione degli ospiti sono già in corso. Certa la presenza di alcune figure ormai consuete della “Notte degli Angeli”.
Anche per questa occasione il ricavato sarà devoluto a persona sfortunate e disagiate. La scelta dei beneficiari quest’anno cade sull’Associazione ANFFAS di Corigliano Calabro che ospita famiglie con persone diversamente abili. L’accordo tra Thuro e il Presidente dell’associazione, Marinella Alesina, è stato preso proprio nella sede della stessa che trova accoglienza presso la chiesa di San Benedetto in c/da Villaggio Frassa. L’associazione ANFFAS che durante l’anno, attraverso il sostegno e la collaborazione di personale qualificato, oltre a realizzare laboratori di argilla, musicoterapica, ippoterapia e attività sportive, si adopera affinché vengano garantiti i diritti umani e civili anche delle famiglie di persone diversamente abili e non venga mai negato loro il diritto ineluttabile della dignità umana.
I promotori della serata di “Charity”,una tra le più attese dell’estate coriglianese, con grande sintonia, determinazione e coraggio affrontano questa nuova avventura a favore dei più deboli, infatti, come accade ogni anno, ci saranno altre categorie disagiate che riceveranno un piccolo aiuto. A collaborare con Thuro sono Maria Giovanna Bianco, Rosaria Aquino, Patrizia Casciaro, Nuccia Campana, Valeria Cardamone, Adelaide Prezzo e Maria Iaquinta.
“C’è tanto da fare, c’è veramente tanto da fare e abbiamo bisogno di persone veramente disponibili che ci diano una mano concreta affinché si possano risolvere certi disagi che nel 2007 non possiamo permetterci di ignorare e far finta di non vedere!”, questo quanto ha dichiarato Thuro che sta organizzando in modo molto attivo i preliminari della manifestazione. A sostenere “La Notte degli Angeli” c’è anche l’Amministrazione comunale con l’appoggio dell’assessore alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo, Mario Candido che ha espresso piena fiducia allo show man coriglianese.
Ci sarà ancora una volta un’opera artistica, realizzata da un artista di Schiavonea che diventerà obiettivo della scenografia e come rito sarà messa all’asta durante la serata.
Scopo della manifestazione, oltre alla beneficenza, è quello di promuovere nuovi artisti e interpreti che con i loro interventi e le loro performance daranno vita ad uno spettacolo ormai atteso da mesi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Thuro al 333 8564785.