16 ottobre 2013

I giorni passano...

...e gli amici sono preoccupati...si lamentano del fatto che io non parli molto d'amore!
Dicono che negli ultimi anni abbia dato poco spazio ai sentimenti... non mi riconoscono più!
E invece no.... Non é vero che deserto il cuore!! Se vado a rileggere i miei testi, le mie canzoni, le mie massime non trovo altro che l'Amore! In ogni passaggio...in ogni verso... Anche nei discorsi più strampalati é sempre l'amore il personaggio principale! Senza di esso forse non sarei quel che sono..... Vi immaginate se veramente Ramòn non parlasse più del sentimento più bello e straziante al mondo?
E ora nel ben mezzo del cammin di vita mia mi ritrovo a prendere distanze da alcune affermazioni che non ho mai creduto... No... Non ci casco!
Ho sbirciato nei miei fogli e con una certezza abbastanza emozionante e incredula rileggo quei momenti che mi hanno in un certo modo anche segnato!
Mi accorgo inoltre che molti fanno finta di aver capito mentre sono tanti quelli che non hanno mai letto a cuore aperto le mie lettere!
Tanta passione, determinatezza.... una sorta di profumo che si espande intorno ai miei occhi e che mi avvolge di calore! Sará che sono partito per cambiare il mondo e invece sono tornato leggermente ubriaco!
Che strana questa vita mia... Così incredibile e irraggiungibile.... Così dura e semplice.... Così assurda e profonda.... Così autentica e a volte vigliacca!
Oggi sono io... Quello che sognava di vivere con princípi intoccabili.... Quello che ha gridato al mondo intero per farsi sentire..... Sono io quello che abbraccia ogni evento di questa travagliata e straordinaria vita! Perché con l'Amore penso a tutti quelli che non l'hanno annusato mai, a quelli che gli viene negato, a quelli che non lo sentono sulla propria pelle!
Oggi sono io quello che ha imparato a ringraziare l'Amore... Per il mio concetto di esso...forse  per il forte rispetto che ho ai margini di un sentimento forte! É proprio questa la vita che vorrei.... Con tante ambizioni... Sempre alla ricerca della purezza e della contraddizione... Non piatta... Non semplice e noiosa....ne perfetta e appagante!
Oggi sono l'uomo che ho sempre desiderato essere.... sono libero d'animo... accolgo la vita nel suo circo... rendo mio ciò che mi circonda...quello che il mio cuore mi suggerisce, quello che gli occhi mi mostrano...quello che la passione mi dice!
Ed io che da tempo ho ritrovato quel Mario vagabondo e distratto sono felice di averlo di nuovo al mio fianco....e questa volta lo sará per sempre!
Lo incontro in ogni momento, in ogni respiro, in ogni regola violata, nei sorrisi incerti, nei giorni grigi, nei rimpianti e nelle aspettative! Oggi sono io che parlo d'Amore...sono io che lo accompagno da 35 anni...sono io che lo guardo in fondo all'anima....sono io che amo quel  suo modo incondizionato di amare! Quindi Auguri Amore mio...perché hai imparato a farti amare... perché hai conquistato tanta stima... perché hai accettato di essere me stesso!
E di una cosa sono certo.... Sarò io quello che troverai nelle pagine della mia vita!
Mario-Ramòn
16.10.2013