24 dicembre 2011

Natale 2011


Ho appena rassegnato le dimissioni, con un anticipo insolito ma sicuramente favorevole.
Una decisione abbastanza travagliata ma che probabilmente si renderá giustizia da sola tra qualche giorno.
Ed é cosí che grazie ai miei ricordi, ai miei calendari affollati e alle ore trascorse in silenzio mi risiedo sulla mia seggiola e riprendo carta e matita!
Stare di fronte ad un foglio bianco é una sensazione sublime...si apre un universo spaventoso...un‘energia cosmica mi circonda!
Un altro anno é alle porte mentre l‘ennesima scadenza é dietro l‘angolo!
Un ciclo abbastanza impegnativo e virtuoso se penso a tutte le difficoltá rincorse in questo 2011. Sicuramente un anno ricco di sorprese, di delusioni, di fatica e preoccupazioni! Ma nel contesto é stato anche l‘anno della svolta, abbiamo chiarito un sacco di cose, abbiamo messo a tavola molte spezie, abbiamo ridato del colore ad un pentagramma leggermente sbiadito e abbiamo messo anche in difficoltá gli increduli, gli indifferenti, i disonesti ed i pessimisti! Ho incontrato tanti nuovi volti mentre altri sono spariti per sempre!
Non sono mancati nemmeno i dubbi che mi hanno fatto compagnia per intere settimane, non si sono fatti attendere nemmeno l‘orgoglio e la testardaggine!
Naturalmente lo zucchero e la cannella sono giá avvisati, la chitarra é pronta ed il pane é giá sfornato!
Anche questa notte la mia famiglia é molto lontana peró é seduta al mio tavolo e mi fa compagnia...con tutti i suoi ricordi...con tutti i suoi sapori...con tutti i suoi odori!
Non vi nego la mia latitanza specialmente in questo periodo!
Puntualmente la mia mente diventa un cortometraggio di ricordi e di emozioni!
Proprio perché oggi sono sempre piú convinto che non dobbiamo arrenderci mai!
Quindi amico caro ovunque tu sarai, in ogni luogo, in qualsiasi dimensione, in ogni angolo del cielo, nell‘abbisso piú profondo, nella cima piú alta, nel contesto piú astrale, nella logica piú complessa, negli sguardi piú accesi....nei battiti piú ritmati!
Nei cuori solitari, nei letti piú affollati, nelle frenesie caotiche, nelle speranze violate, nella libertá rubata...
...nell‘abbraccio condiviso, nelle strette di mano, nei dolori, nella tristezza, nel buon senso e nella fede!
Ovunque tu sarai...
...ti porto nel mio cuore...tanto é grande abbastanza....un pezzo é solo per te...perché in fondo...ti voglio bene veramente!
Spero che questo Natale vi porti tanta luce...una luce accecante...affinché possiate vedere la veritá con altri occhi...per affrontare con ottimismo questo nuovo anno e quelli futuri!
Affinché possiate vivere con serenitá tutto ció che incontrerete per la vostra strada, senza farvi abbattere mai, con passione, determinazione, fiducia e pazienza!
E se non dovesse andare tutto come previsto...non date spazio alla malinconia e a tutto ció che era... 
...la vita é adesso e va ricambiata con un sorriso...con un sano ottimismo e specialmente col cuore in mano...
...e dal mio cuore...da ogni battito...
...vi regalo il mio augurio di Buon Natale!
Mario-Ramón