14 aprile 2010

I COULDN'T CARE LESS

Ho i fremiti, tra un po’ devo partire!

Nel trascorso ogni viaggio era una sorta di pausa dalla routine, lo stress lo si lasciava a casa e la gioia di fare la valigia era molto più elevata che lavarsi i denti dopo i pasti!

Ti svegliavi al mattino, mettevi tutto l’occorrente dentro, davi un’occhiata alle previsioni e prendevi nota degli dettagli di volo e orari! Adesso prima di partire è necessario fare una visita dallo psicanalista…..magari portarselo dietro…non si sa mai.

Un documento di riconoscimento ormai non basta più, da carne e ossa che eri devi necessariamente diventare biometrico…..tanto ormai tutto è “Bio”…quindi siamo anche alla moda! Chissà perché ormai ci vendono tutto biologico; pasta, dentifricio, carne, yoghurt, cioccolata, la maglietta di cotone…..ma l’aria che respiriamo no…proprio non se ne parla di ridarcela biologica!

Dimenticavo un fattore molto importante….andate anche dall’analista e fatevi togliere tutti i liquidi che avete, non è concesso portarli a bordo ammesso che non superino 1 litro e siano distribuiti in bottigliette di max 100ml e rigorosamente in una bustina di plastica trasparente. Oppure imbottigliatevi interamente e fatevi spedire a destinazione con posta prioritaria o ancora meglio….usate la tecnica Rita Levi Montalcini…fatevi smontare e rimontare a destinazione! Mi raccomando non dimenticare di allegare il foglietto illustrativo con gli standard europei tipo IKEA.

Ma il mio palpito è tutt’altro….il Bodyscanner!

Ma ci pensate allo stress da onde millimetriche? Le maniglie dell’amore esposte come la Gioconda al Louvre di Parigi? Meno male che io al posto delle maniglie ho i catenacci dell’amore. Ma siete pronti ad essere per 30 secondi personaggi a luci rosse nei migliori scali aeroportuali del mondo? Quindi amici miei, attenzione agli “anelli del gallo”, non dimenticate di liberare gli zebedei prima di passare dal tunnel spoglia tutto! I prossimi modelli oltre a vedere tutto di te, se al posto della foresta amazzonica pubica vi siete fatti passare la falce di Sandokan, saranno in grado anche ti captare i tuoi pensieri, i tuoi dubbi…i tuoi gusti! Se passo io dal body scanner esce fuori la scritta: FROCIA POVERA!

Magari la Chiesa ne potrebbe adottare alcuni nella propria casta, giusta per stanare gli abominevoli delinquenti che dietro il nome di Dio si aggirano per le comunità cristiane a piede libero. Ancora meglio se Bertone se ne fa istallare uno nel proprio salotto di strass e pailettes accompagnato da un elettrodo che ogni qual volta la sua mente associa la pedofilia all’omossessualitá gli da una scossa elettrica ai neuroni, così magari la smette di offendere la dignità umana e quelle persone che a differenza di lui sanno cos’è l’Amore ed il rispetto!

“La dottrina della Chiesa pone alle persone divieti impossibili da rispettare. L’omosessualità, ad esempio, viene definita come un peccato contro Dio e contro la natura umana, ma questo precetto contrasta con i fatti. Una certa quota di esseri umani pratica, in modo saltuario o continuativo, l’omosessualità. Questo è un fatto indiscutibile. Da almeno 2000 anni gli omosessuali sono stati: stigmatizzati, denunciati, discriminati, sterminati, arsi vivi. Considerando che essi stessi per loro
natura tendono a non riprodursi, mi sembra ovvio che questa tendenza sessuale sia radicalmente inscritta nel genoma della nostra specie. Considerando poi che tra gli stessi prelati la tendenza omosessuale è percentualmente presente in misura almeno analoga a quella presente tra i
laici, mi domando: non è ormai giunto il momento di «mollare» almeno su questo punto? Mi sembra che, ora più che mai, si possa dire che «il re è nudo».”

E non dimentichiamo tutti i danni che la Chiesa e molte altre religioni hanno causato all’Umanità intera, con repressioni, intolleranza, discriminazione e guerre in nome di Dio.

Quanta prepotenza! Arroganti tutti coloro che credono di agire in nome di Dio. Come se Dio in persona abbia dato loro l’ufficialità del proprio pensiero, la sua voce, il suo volere!

Ma chi è Dio? Chi crede di avere la definizione esatta di Dio? Andate a cercarlo dentro di voi e non dietro le fregnate delle “Frocie ricche”! Ah sì ci sono i “testi sacri” le “sacre scritture” scritte dalla mano di Dio….e poi inviate via fax e per email agli umani, anzi, inviati e consegnati con raccomandata e ricevuta di ritorno a pochissimi V.I.P. della lobby dei profeti!

Andate a leggere Levitico, 18,22 e vi renderete conto quanto di ridicolo hanno scritto questi “Signori”…. oggi sarebbero derisi e probabilmente rinchiusi in qualche reparto di cure mentali acute.

Queste dottrine credono di voler “rincoglionire” l’Umanitá intera, come ai tempi quando vendevano l’anima a fior di quattrini, quando le donne non dovevano poter leggere la Bibbia perché offendevano Dio, Galileo era considerato uno stregone e Dio voleva che tutti i miopi e gli astigmatici non si avvicinassero al proprio altare! Tante teorie, tante visioni….tutte fantasie e speculazioni! Anche Dante oggi non sarebbe più credibile. Nel XXXIII canto del Paradiso della Divina Commedia con il verso 145, «L'Amor che move il sole e l'altre stelle» si riferisce a Dio. Ma il sole non si muove….non ancora! Ma forse nel suo viaggio, sotto effetto di chissà quale fungo allucinogeno, parlò personalmente con Dio che gli rivelò una profezia….e state certi che prima o poi il sole si muoverà!

Se lo ha detto Dante con la Santa benedizione della Chiesa…iniziate a preoccuparvi….presto o tardi il Sole si muoverà…si girerà di schiena e parlerà agli Uomini. Non per dirci: “scusate le spalle” ma per dire: “Adamooo…….Evaaaa……….affanculo la mela!

Buon viaggio……nun me ne pò fregà de meno!

Ramón......biometrico!