16 ottobre 2012

...riprendo Aria!



Non é facile riprendere un cammino interrotto da decenni!
Mi ispira quella necessitá di ricerca che in passato mi lasciava a bocca aperta!
Solo un istante e poi sono fuggito via, mi sono nascosto, mi sono diretto verso un rifugio costretto e ripetitivo!
Mi sforzo di credere che tutto va per il verso giusto, che tutto si risolve con un semplice gesto, tanta volontá e volere....nel frattempo apro gli occhi e inizio a prendere la chitarra tra le mani inventandomi nuove melodie!
Il mio istinto mi indirizza a pensare a me stesso...e invece niente...mi soffermo a riflettere,sono afflitto dal mondo e dai suoi guai! 
Mi circonda un silenzio trementemente assordante che segue tanta gente.... e quei personaggi che ritornano e non vogliono andare piú via!
Una piccola prigione di pensieri, una galera di emozioni, un esilio scottante quello mio...perché é quando riapri il tuo opuscolo che ti rendi conto del tempo che passa e delle scadenze ineluttabili!
In questo mondo non c‘è spazio per i matti come me, non hai alcuna possibilitá di esigere, non ti é concesso nessuno errore, non ci é dato sapere....non ancora!

Io invece sono alla continua ricerca di questo mio lato umano, stuprato dai meccanismi della massa, nascosto agli occhi dei deboli, rubato dall‘assenza di individualità, strappato di mano a chi come me ha dato tanto peso ad essere se stesso...da sempre! Non mi piace essere l‘ombra di un numero, una statistica scontata o un automatismo senz‘anima....voglio continuare ad essere quell‘ordigno vagabondo...quel folle che si interroga....quel ragazzo ingenuo e sincero....quell‘antropico pieno di difetti e di perplessità, con le proprie debolezze, le ansie, i dolori, le riflessioni, le pause, le partenze, con le sue emozioni, i suoi brividi, i suoi  sentieri, le sue imperfezioni.... quel licandropo intrappolato nella pelle di un leone sensibile! 
Voglio insistere di essere quel che sono e non quello che la cerchia vuole che io sia! 
Voglio essere quell‘ interminabile ricerca di te...
...di te che seguo da 12.054 giorni....quella ragione che mi scorre nelle vene...che é presente vicino al mio Io!
E molto spesso in questo tormento vado a stanare quel rigore...quella libertá!

quel desiderio di tornare ad essere l‘altra metá di me!

Sorprendimi, illuminami.....cercami...svegliami!
Buon compleanno compagno mio.
Mario-Ramón